Il Comitato di Redazione è l’organo gestisce la raccolta degli articoli, i contatti con i Referee che valutano la scientificità e la correttezza dei contributi dei Soci, la composizione di ogni singolo numero, la stampa e successiva spedizione ai destinatari della Rivista.
Il Comitato di Redazione è composto dal Direttore Responsabile, dal Vice-Direttore, dal Capo-Redattore, dal Segretario e dai Membri Ordinari. Il Direttore Responsabile è il Presidente della S.I.P.I. e i tutti gli altri membri del Comitato sono scelti in base alle competenze richieste da ogni singola carica.
Il Comitato di Redazione resta in carica tre anni e viene rinnovato dal Direttivo della S.I.P.I. eletto ad ogni Congresso Nazionale. Data la specificità del lavoro della Redazione non è fissato un limite ai rinnovi triennali degli incarichi previsti.
Il Comitato di Redazione si riunisce con regolarità per seguire i lavori della composizione del numero della Rivista di prossima uscita, di progettare il successivo, di sensibilizzare i Soci a condividere i loro studi ed esperienze attraverso la scrittura degli articoli e di diffondere la Rivista presso biblioteche di settore. Il Comitato di Redazione si occupa altresì di organizzare incontri di condivisione degli articoli pubblicati con l’iniziativa del Journal Club, di trasmettere le competenze nella correzione delle bozze ampliando la rete dei collaboratori e di dialogare con gli Autori attraverso incontri programmati ad hoc.
Attualmente il Comitato di Redazione è così composto:
Direttore
Giansecondo Mazzoli
Vice-Direttore
Andrea Bovero
Caporedattore
Chiara Berselli
Segretaria
Sabrina Garolfi
Redattori
Annamaria Bastianini
Claudia Corbelli
Egidio Marasco
Laura Righetti
Silvia Rondi
Francesca Rossi